DIGITALIZZAZIONE AUTOMATICA DEI MODELLI

NScan e NShot rivoluzionano la tecnica di digitalizzazione tradizionale, permettendo di rilevare i modelli in modo automatico, velocemente e con molta precisione rispetto al passato.

NScan è leader mondiale nelle soluzioni di digitalizzazione automatica dei modelli. Consta di uno scanner di ampio formato e di un software dedicato e costituisce un passo avanti nella tecnologia di digitalizzazione, rendendo possibile l’inserimento digitale di modelli in modo più veloce e con maggior precisione di quanto è stato possibile fare fino a oggi. NScan riduce da 5 a 10 volte il tempo impiegato nella digitalizzazione  rispetto ai normali digit in uso

Rivoluzionaria velocità e precisione

Comparato con un tavolo digitalizzatore tradizionale Nscan permette di digitalizzare i modelli da 5 a 10 volte più rapidamente. Inoltre, Nscan è più preciso, con una risoluzione di 1/10 di millimetro. I modelli sono digitalizzati con estrema precisione così i modellisti possono assicurare che i modelli digitalizzati sono perfettamente fedeli agli originali. Nscan lavora con modelli cartacei di ogni consistenza carta, cartone, veline e non richiede specifiche preparazioni per i modelli da digitalizzare.

Come lavora NScan

Usare Nscan è facile. Semplicemente inserendo i modelli nello scanner il software NScan automaticamente riconosce le linee di contorno, le linee interne, gli angoli e le tacche. NScan, inoltre, ignora le linee superflue e gli schizzi, così non si devono “ripulire” i modelli. NScan permette di digitalizzare modelli, completi di regole di sviluppo, in pochi secondi.
 
Digitalizzazione Automatica  

Automaticamente digitalizza contorni, linee interne, dritto filo, tacche e fori.


Ignorando buchi appendino, schizzi e segni sulla carta. Usando il minimo numero di punti per assicurare forme accurate.

Rapidità nelle modifiche

Tutte le linee e le tacche possono essere create, spostate, aggiunte e cancellate sull’immagine del pezzo a video. Dispone di funzioni di modifica rapida (esempio: cancella tutte le linee interne tranne il dritto filo). Possibilità di unire insieme più pezzi. Sistema intuitivo di comandi rapidi.

Compatibilità

Salvate ed esportate i file in differenti formati

Accumark, Micromark, Lectra (MDL, IBA), OptiTex, Investronica, Polynest, DXF/AAMA/ASTM, Autocad, IMA, ShoeMaker, BagMaker, FK sistema, Assyst, Audaces, Moda-01, TUKAdesign, Pad, Polygon e i vostri ...

Specifiche tecniche Scanner

Larghezza massima di scansione: 106 cm - Lunghezza massima di scansione: 3m - Dimensioni: 1.3m x 0.3m x 1.3m - Peso: circa 30 kg.


Le specifiche variano con lo scanner in uso.Scanner più grandi o più piccoli sono comunque disponibili.

NShot consiste in una fotocamera installata a soffitto o a muro, su di un’ asta di supporto. Una semplice calibrazione automatica assicura sempre la massima precisione delle immagini. Posizionate più pezzi sul tavolo. Con un clic del mouse la fotocamera riprende la foto ed il software NShot digitalizza automaticamente!
Per una massima resa, nuovi pezzi possono essere immediatamente posizionati sul tavolo, per lavorare in continuo con il software Nshot.

Riprendi le immagini

Avete la possibilità di usare una singola fotocamera per una o più postazioni di lavoro, dotata ciascuna del relativo software.

Modifica

Le immagini del modello appariranno subito sullo schermo del vostro PC. Una finestra sempre aperta sulla barra destra dello schermo mostra in tempo reale la vista del tavolo. Dei semplici strumenti consentono di: combinare e specchiare i pezzi, uniformare e raddrizzare linee, aggiungere tacche e fori, creare linee di cucitura e molto altro. Altre opzioni permettono l’identificazione dei punti per le regole di sviluppo, delle linee interne e della funzione marker mode (digitalizzazione da disegni di piazzamento). Il file NShot contiene tutte le informazioni necessarie. L’interfaccia è user friendly: molto semplice ed intuitiva.

 

Facile da imparare, semplice da usare!

Integrate NShot nella vostra rete

Possibilità multi-utente per singola fotocamera (lavoro in continuo alla fotocamera, lavoro in continuo alla stazione grafica).
Comunicate le informazioni dei modelli al vostro team, interno od esterno, sia con immagini grafiche (fotografia digitale della sagoma così come si presenta) che vettoriali (solo le linee che servono per il CAD).


Scambiate dati fra aziende dislocate in differenti luoghi, usando i file nativi dei CAD di destinazione.


NShot è la prima soluzione di digitalizzazione automatica più completa ed efficiente al mondo.

Compatibilità

Salvate ed esportate i file in differenti formati

Accumark, Micromark, Lectra (MDL, IBA), OptiTex, Investronica, Polynest, DXF/AAMA/ASTM, Autocad, IMA, ShoeMaker, BagMaker, FK sistema, Assyst, Audaces, Moda-01, TUKAdesign, Pad, Polygon e i vostri ...